Il colore è un potere che influenza direttamente l’anima.
(Wassily Kandinsky)
Colorazione permanente
Tinte per capelli in crema ad ossidazione con Aloe e Miele

Colore in olio senza ammoniaca
Colore capelli in olio senza ammoniaca con olio di Argan

maschera colorante
Maschera nutriente riflessante al the bianco

“Dove sarebbe arrivata Marilyn Monroe
se si fosse tenuta i capelli del colore che la Natura le aveva dato?
Avremmo avuto un film intitolato:
Gli uomini preferiscono le donne dai capelli color castano topo”.
Cit. Adair Lara
tinte per capelli: le domande più frequenti
Quanti tipi di tinture per capelli esistono?
Esistono almeno tre tipi di colorazioni per capelli:
tinture ad ossidazione (permanenti): solitamente in crema. Si formano con l’unione di un agente ossidante (perossido di idrogeno) e un precursore. La loro unione e reazione crea la miscela colorante che penetra nel capello attraversando la cuticola e colorando la corteccia. Questo tipo di colorazione non si elimina con successivi lavaggi (anche se può perdere leggermente di intensità).
tinture dirette (semi o demi-permanenti): prive di ammoniaca, il colore aderisce al capello attraverso altre sostanze alcalinizzanti ed il colore si deposita meno profondamente. Hanno una durata leggermente inferiore rispetto alle tinture ad ossidazione ma sono meno aggressive sia sui capelli che sulla cute. Grazie ai progressi scientifici degli ultimi anni anche questo tipo di tinte per capelli ottiene una buona copertura dei capelli bianchi.
tinture dirette (temporanee): spesso conosciute come maschere coloranti, non penetrano nel capello ma depositano il colore sulla sua superficie. Per questo devono essere rinnovate ad ogni lavaggio. Non provocano drastici cambiamenti di colore, aggiungono riflessi o brillantezza al colore naturale senza modificarne il tono.